venerdì 27 novembre 2015

Nelle prossime settimane pubblicherò dei racconti che narrano il passato dei personaggi principali del mio  fantasy "Scacco al Regno"...

Sarà un'occasione per capirli al meglio (:

Qui di seguito il primo :

brano consigliato : Kontinuum ( https://www.youtube.com/watch?v=GNwIL5w8nMU )

Abraham, servo di Tutti, servo di Nessuno




Quella notte, il fabbro non riusciva ad addormentarsi...
si sentiva strano e non capiva quale fosse il problema nella sua testa.

Uscì di casa e iniziò a camminare senza una meta ben precisa

Ogni passo era un pensiero, egli vagava e nel frattempo attendeva le luci dell'alba.



Il tempo si fermò, nel cielo non regnava ne l'oscurità ne la luce, in quel limbo temporale vide di fronte a se due figure.

Uno era un povero vecchio, l'altra, una fanciulla vestita a festa, entrambi erano avvolti da un'unica aura simile a nebbia dorata.

Non era possibile vedere il volto dell'anziano signore in quanto coperto da lunghi capelli bianchi e un cappuccio, mentre il viso della ragazza era facilmente osservabile, era dir poco stupenda, indescrivibile, la donna che ognuno sogna...

"Chi siete?" Domandò Abraham

"Io ho un sol nome, ma tu non puoi udirlo" rispose l'anziano.

"Io ne ho innumerevoli" replicò la ragazza che si avvicinò all'orecchio di Abraham e sottovoce gli rivelò alcuni di essi.

Il fabbro comprese che aveva di fronte a se due persone speciali, superiori; si prostrò e disse : "cosa volete da me?"

"Io ti dono l'anello della Fede e questa tavoletta, non posso dirti il significato di quanto è scritto su di essa, solo i meritevoli potranno comprendere" disse il vecchio.

"Io ti dono la fiamma della Conoscenza che vive all'interno di questa lampada, attizzala, desidera qualcosa e vedrai realizzare ogni tuo volere davanti ai tuoi occhi" replicò la ragazza.

"Tutto ha un prezzo, anche ciò che ti viene donato, non dimenticarlo MAI!" concluse il vecchio.



Entrambi scomparirono in un battito di ciglio, appena i raggi del Sole raggiunsero la Terra, si polverizzarono nel nulla come se fossero uno strano scherzo della mente...

Abraham, vide nelle sue mani i doni dei due ma non rimase sorpreso ; prese la via che lo riportava a casa e giurò solennemente di non utilizzare mai quegli oggetti e di tenerli lontani da chiunque.



Egli non era più il fabbro di un tempo, sentiva il genio scorrere lungo la spina dorsale, come il Serpente sull'albero proibito dell'Eden... preso dall'estasi riuscì a creare un arma superiore a qualsiasi altra, una spada messianica che chiamò Purificatrice Nera.

2 commenti:

  1. Mi piace un casino come inizio, i due tipi in cielo ho immaginato siano ovviamente due dei, ma ci stanno. Io mi sono sempre immaginata dei tipi o strani o fighi della madonna, ma ok. C'è un termine per sto tipo di fantasy credo... boh non ricordo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si presentano come due entità distinte ma in realtà sono una sola (;

      ho fatto una descrizione vaga appositamente, così ognuno potrà immaginarseli come meglio crede...

      grazie per la visita ù_ù

      Elimina